Ufficio di Segreteria
Ufficio composto dal DSGA e dai suoi collaboratori, si occupa della gestione dei servizi contabili e amministrativi dell’Istituto
Tipologia
Segreteria
Cosa fa
Assicura la corretta gestione dei servizi contabili e amministrativi
ORARIO UFFICI AMMINISTRATIVI
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì |
07.30 - 08.30 13.30 - 14.30 |
07.30 - 08.30 13.30 - 14.30 |
07.30 - 08.30 13.30 - 14.30 |
07.30 - 08.30 13.30 - 14.30 |
07.30 - 08.30 13.30 - 14.30 |
15.00 - 17.00 | 15.00 - 17.00 |
ORARIO UFFICI DIDATTICA
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì |
08.30 - 11.00 | 08.30 - 11.00 | 08.30 - 11.00 | 08.30 - 11.00 | 08.30 - 11.00 |
14.30 - 17.00 | 14.30 - 17.00 |
Il Dirigente riceve dal Lunedì al Venerdì, in orario scolastico, su appuntamento
L'Istituto il Sabato resta CHIUSO (settimana corta)
UFFICI DI SEGRETERIA |
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UOSSD Unità Operativa per i Servizi allo Studente e della Didattica |
- Informazione utenza interna ed esterna- iscrizioni alunni- Gestione registro matricolare- gestione circolari interne didattica , Tenuta fascicoli documenti alunni- Richiesta o trasmissione documenti - Gestione corrispondenza con le famiglie - Gestione statistiche - Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini, gestione assenze e ritardi, Gestione e procedure per adozioni e sussidi (libri di testo e assegni di studio) - Certificazioni varie e tenuta registri - esoneri educazione fisica – denunce infortuni INAIL e Assicurazione integrativa alunni - pratiche studenti diversamente abili - Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni –verifica contributi volontari famiglie - Esami di stato – elezioni scolastiche organi collegiali. – Gestione monitoraggi e rilevazioni statistiche riferite agli studenti - gestione DB alunni e tutori del sito web. Carta dello studente. Addetti al backup giornaliero del server amministrativo. Adempimenti connessi con il D. Lgs. 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nelle sezioni “Pubblicità legale Albo on-line” e “Amministrazione trasparente”. Partecipazione alla tenuta del registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale). - Verifica situazione vaccinale studenti - Collaborazione con il DS per segnalazioni e gestione problematiche connesse ai contagi da COVID-19 e ai “soggetti/studenti fragili”. - Supporto adempimenti legati all’INVALSI. |
UOAGP Unità Operativa Affari Generali e Protocollo |
Tenuta registro protocollo informatico – Circolari interne (compresa pubblicazione on-line) - Comunicazioni sindacali (pubblicazione albo sindacale) – Gestione corrispondenza elettronica compreso l’indirizzo di PEO e di PEC (Posta Elettronica Certificata), nonché i residuali flussi analogici – Archivio cartaceo e archivio digitale – Responsabile trasparenza - accesso agli atti L. 241/1990 – de-certificazione. Gestione pratiche INAIL per PCTO - Adempimenti connessi con il D. Lgs. 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nelle sezioni “Pubblicità legale Albo on-line” e “Amministrazione trasparente”. Gestione agenda degli appuntamenti del Dirigente Scolastico. |
UOPSG Unità Operativa del Personale e Stato Giuridico |
Organici - Tenuta fascicoli personali analogici e digitali- Richiesta e trasmissione documenti - Predisposizione contratti di lavoro - gestione circolari interne riguardanti il personale - Compilazione graduatorie supplenze personale docente ed ATA - Compilazione graduatorie interne soprannumerari docenti ed ATA – Certificati di servizio - Registro certificati di servizio - Convocazioni attribuzione supplenze – COSTITUZIONE, SVOLGIMENTO, MODIFICAZIONI, ESTINZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO: – Ricongiunzione L. 29 –Quiescenza – Dichiarazione dei servizi - gestione statistiche assenze personale e pubblicazione dei dati sul sito web della scuola - Pratiche cause di servizio - Anagrafe personale - Preparazione documenti periodo di prova – Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione - gestione supplenze – comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego. Corsi di aggiornamento e di riconversione - Attestati corsi di aggiornamento. Ricostruzioni di carriera, Pratiche pensionamenti, PR1, P04, Gestione TFR in collaborazione con l’uff. amministrativo. Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative – gestione scioperi - autorizzazione libere professioni e attività occasionali - anagrafe delle prestazioni - Visite fiscali. gestione ed elaborazione del TFR. Gestione delle pratiche relative agli infortuni del personale scolastico. Tenuta del registro dei contratti (parte riferita al personale supplente). Gestioni circolari scioperi e assemblee sindacali e inserimento docenti aderenti nel sistema delle “sostituzioni on-line” Adempimenti connessi con il D.Lgs. 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. In particolare, provvede a gestire e pubblicare: • l’organigramma dell’istituzione scolastica • I tassi di assenza del personale • Elenco dei contratti del personale interno • Il Curriculum Vitae e la retribuzione del Dirigente Scolastico e tutto quanto previsto dalla normativa sopra citata. Pubblicazione degli atti di propria competenza nelle sezioni “Pubblicità legale Albo on-line” e “Amministrazione trasparente”. - Collaborazione con il DS per segnalazioni e gestione problematiche connesse ai contagi da COVID-19 e ai “lavoratori fragili”. - Collaborazione con il DS per la verifica delle certificazioni verdi; |
Tenuta orario timbrature personale ATA |
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UOAM Unità Operativa Acquisti e Magazzino |
Cura e gestione del patrimonio – tenuta degli inventari – rapporti con i sub-consegnatari attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali per gli acquisti di beni e servizi. Tenuta del registro dei contratti (parte acquisti beni e servizi). Tenuta dei registri di magazzino – Richieste CIG/CUP/DURC - Acquisizione richieste d’offerte - redazione dei prospetti comparativi- Emissione degli ordinativi di fornitura - carico e scarico materiale di facile consumo. Gestione delle procedure connesse con la privacy. Collabora con l’Ufficio Tecnico per le pratiche relative agli acquisti. Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel POF – Adempimenti connessi con il D.lgs. 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Tenuta del registro dei contratti (parte riferita esperto esterno). Pubblicazione degli atti di propria competenza nelle sezioni “Pubblicità legale Albo on-line” e “Amministrazione trasparente”. |
UOAFC Unità Operativa dell’Amministrazione Finanziaria e Contabile |
Liquidazione competenze fondamentali ed accessorie personale supplente Docente e ATA – Rilascio CU – Registro INPS –Rapporti DPT – Registro decreti – gestione trasmissioni telematiche (770, dichiarazione IRAP, EMENS, DMA, UNIEMENS, Conguagli ex-PRE96, ecc.). Liquidazione compensi missioni – compensi esami di Stato –Registro delle retribuzioni– Versamenti contributi ass.li e previdenziali – registro conto individuale fiscale – Adempimenti contributivi e fiscali –attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali Elaborazione dati per i monitoraggi e per il programma annuale e per il conto consuntivo – Schede finanziare POF –Nomine docenti ed ATA – collaborazione con ufficio tecnico e l’RSPP per adempimenti D.Lgs. 81/08.OIL: Mandati di pagamento e reversali d’incasso – Bandi per il reclutamento del personale esterno – Stipula contratti con esperti esterni connessi alla gestione dei progetti – gestione file xml L. 190/2012 –gestione del procedimento fatturazione elettronica e relativi adempimenti sulla PCC (Piattaforma Certificazione Crediti) – Predisposizione Indicatore di Tempestività dei Pagamenti e pubblicazione sull’AT. Comunicazione dei guasti all’ente locale (Provincia e Comune) e tenuta del registro delle riparazioni ancora da effettuare –Adempimenti connessi con il D.Lgs. 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. In particolare, provvede a gestire e pubblicare: • l’Indicatore (trimestrale e annuale) di tempestività dei pagamenti • La tabella relativa agli incarichi attribuiti agli esperti esterni con i relativi Curriculum Vitae • Il Programma Annuale • Il Conto Consuntivo • Il file xml previsto dalla L. 190/2012 Pubblicazione degli atti di propria competenza nelle sezioni “Pubblicità legale Albo on-line” e “Amministrazione trasparente”. |
UOAG Unità Operativa Affari Generali e Supporto Dirigenza |
Adempimenti connessi con il D. Lgs. 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. In particolare, provvede a gestire e pubblicare: • gli atti generali (regolamenti, lo statuto degli studenti e studentesse (DPR 249/98), il piano di lavoro ATA e il piano delle attività dei docenti, ecc.) • Il PTTI – Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità • Articolazione degli uffici • La contrattazione collettiva (dal sito ARAN) • La contrattazione integrativa • La dotazione organica – • Ammontare complessivo dei premi • Relazione sulle performance (RAV) • Benessere organizzativo • Monitoraggio tempi procedimentali (carta dei servizi amm.vi) • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati • Provvedimenti Dirigenti • Carta dei servizi e standard di qualità - Tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare nell’ambito del PTOF – Convocazione organi collegiali – Distribuzione modulistica varia personale interno –Gestione procedura attivazione corsi IDEI e corsi di recupero e tutto quanto previsto dalla normativa sopra citate. Pubblicazione degli atti di propria competenza nelle sezioni “Pubblicità legale Albo on-line” e “Amministrazione trasparente”. - Segue adempimenti legati all’INVALSI. |
UFF. Tecnico |
Supporto negli acquisti al D.S. e DSGA ed uffici amministrativi contabili; Supporto organizzativo viaggi d’istruzione e visite guidate, stesura incarichi (personale interno) dei docenti accompagnatori, Gestione delle card degli studenti e gestione procedure e registri rifiuti e collaborazione controllo cassette primo soccorso. |
Responsabile
Sede
Sede di Piscille - Sede Centrale
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Indirizzo
Via Assisana 40D Perugia
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CAP
06135
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Orari
09.00 - 11.00
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Email
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PEC
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Telefono
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